Bolshoi Ballet Academy Teacher Certification Program

Dopo aver dedicato anni alla mia formazione personale, pur potendo insegnare altrove, 4 anni fa scelsi di aprire Giselle, la mia Scuola di danza qui, a Torre del Lago Puccini, casa mia, con un unico intento, quello di cercare di far si che la buona danza fosse a portata di tutti. Che i bambini praticandola sarebbero diventati ballerini o no, che frequentassero un’accademia in una grande metropoli o una scuola di danza in una piccola città, ho sempre pensato che tutti dovessero avere la possibilità di essere pervasi da quest’arte bellissima, studiare questa disciplina e maestra di vita nel modo più bello e professionale che conosco.
Oggi, questo intento continua, senza battute d’arresto ma con slanci sempre più energici! E in prima persona, sono felice, anzi che dico, felicissima di dirvi che oggi entro ancora in gioco, per me, per i miei allievi e la loro formazione all’interno di questa scuola.
La comunicazione ad oggi diviene ufficiale e con entusiasmo vi annuncio che il mio curriculum vitae è stato selezionato e approvato per entrare a far parte del programma “BBA Teacher Certification Program” della prestigiosa Bolshoi Ballet Academy. 

Un’incredibile esperienza che arricchirà sicuramente il mio bagaglio umano, culturale e professionale, e che non vedrò l’ora di riportare ai miei allievi al mio ritorno. 💖
Avanti tutta! 😍💪

Angelica

Organizzato dalla Russian American Foundation, il corso di formazione per insegnanti di danza classica altamente specializzante si terrà a New York il prossimo agosto 2019, e sarà tenuto dai pedagoghi e maestri della Bolshoi Ballet Academy. Insegnanti, educatori della danza provenienti da più parti del mondo saranno insieme per specializzarsi direttamente dai docenti della facoltà della BBA.

BOLSHOI BALLET ACADEMY 
Fondata più di 245 anni fa, la Bolshoi Ballet Academy è una delle scuole di balletto più antiche e prestigiose del mondo, con sede a Mosca, Russia. Ha una ricca storia di formazione di molti dei più grandi ballerini di danza classica, coreografi, educatori e studiosi. Il suo curriculum, basato sul “Metodo Vaganova”, è rispettato a livello internazionale per la sua attenzione alla musicalità, alla forza, alla purezza della tecnica classica e alla sua enfasi sui progressi individuali. Gli alunni dell’Accademia includono alcuni dei più completi e grandi ballerini del XX secolo, tra cui Maya Plisetskaya, Vladimir Vasiliev, Ekaterina Maximova, le stelle della generazione attuale, tra cui Vladimir Malakhov, Natalia Osipova, Alexei Ratmansky, Polina Semionova, Nikolay Tsiskaridze, Maria Kochetkova e molti altri. Fino ad oggi, l’Accademia e i suoi diplomati continuano a guadagnare i più alti onori e riconoscimenti nel mondo della danza internazionale.

1 2 50053170_341534773117901_4348327342620278784_n

Un pensiero su “Bolshoi Ballet Academy Teacher Certification Program

  1. pierpaola scrive:

    Sin da piccola sono sempre stata appassionata al mondo della danza e balletto, purtroppo per impegni scolastici ho dovuto abbandonare questa possibile strada professionale seppur mi dicessero tutti che ero portata, ed è vero la danza era il mio respiro più leggero tra i diversi impegni. oggi mi sembra solo un sogno lontano e guardare vecchi filmati dei balletti mi emoziona sempre, un tuffo al cuore bellissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *