“ANCORA GRAZIE” ANTHEO.

L’IMPORTANZA DELLA SALA DI DANZA.

Esiste un legame, una continua interazione tra il piede di un danzatore e il pavimento su cui danza, sia che si esibisca a piedi nudi che con scarpette da mezza o da punta. Nell’ottica dunque di una prevenzione da infortuni o di problematiche che possono insorgere in seguito al lavoro scorretto o in condizioni non ottimali, era per me importante scegliere per la sala del mio Centro un pavimento danza professionale studiato apposta per rispondere al meglio alle esigenze di un danzatore e, soprattutto, Certificato a Livello Europeo.

Lavorare su un pavimento di questo tipo diventa quindi fondamentale tanto per professionisti quanto per i ragazzi in crescita e in formazione. Un aspetto questo che viene ancora troppo sottovalutato.

L’allenamento su un pavimento non adeguato espone a rischi quali: infiammazione dei tendini, problemi alle articolazioni, aumenta la possibilità di avere frizioni e torsioni sbagliate qualora sia troppo scivoloso o troppo appiccicoso. Inoltre la colonna vertebrale, parte del corpo particolarmente interessata nei movimenti, si sforza maggiormente nel caso in cui il pavimento sia troppo duro. È dunque importante che il pavimento sia elastico, ammortizzante e con il giusto “grip”.

Ecco che, passo dopo passo, entra “in scena” Antheo.

Parole non esistono per descrivere quest’azienda. Creatori del supporto ammortizzante ad assetto variabile, questi blocchi di elastomero a densità variabile danno la risposta elastica adeguata ad ogni carico e in qualsiasi punto del pavimento che, grazie all’incastro “a pettine”, ottiene la massima resistenza meccanica su tutta la superficie.

emotionheader

In particolare il pavimento della sala danza Giselle, Infinity naked, è costituito da pannelli di betulla lavorati e trattati con vernici ignifughe e accoppiati con il sistema ammortizzante su cui viene posato il tappeto danza. I suoi sistemi vernicianti hanno un coefficiente di attrito ideale per l’arte coreutica creando un supporto unico con il piede del danzatore.

L’azienda, che opera da ormai 25 anni esclusivamente per la danza, collabora con esperti del settore quali danzatori, direttori artistici e medici ortopedici per realizzare prodotti tecnologicamente avanzati con la massima sicurezza.

Antheo completa la nostra sala con sbarre fisse, sbarre mobili e specchi. Una meraviglia agli occhi e alla salute!

SALA DANZA

Il mio immenso “grazie” va, ogni volta che entro in questa sala, ad Augusto e Rino Carraro, per aver fondato un’azienda d’élite che, con professionalità e passione, è sempre vicina alle nostre esigenze. Grazie!

Angelica Francesconilogo

file11

file7

file8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *