Propedeutica alla Danza

Il corso di Propedeutica rappresenta una fase di passaggio in cui vengono impartite le basi della disciplina e della metodologia d’apprendimento per porre le basi e muovere i primi veri passi nel mondo della danza.

Un percorso che passa attraverso la conoscenza del proprio corpo, tramite la scoperta della struttura corporea per mezzo della quale si giunge ad una migliore postura e consapevolezza di se, di se stessi nello spazio e in relazione agli altri.

Le lezioni prevedono l’educazione al suono, alla musica, alla coordinazione nei movimenti, momenti di attività ludiche ed espressive, permettendo così ai bambini di scoprire e conoscere il proprio corpo e di indagare sui processi creativi per favorire il globale sviluppo psicofisico e conducendoli gradualmente ad una completa padronanza di tutti quegli elementi che concorrono a creare i presupposti per la migliore disponibilità allo studio della danza. Una vera e propria analisi dello sviluppo, strettamente necessario per aumentare, nel bambino, il vocabolario personale per quanto concerne movimento ed espressività.

Dedicato: ai bambini e alle bambine di età compresa fra i 6 e i 10 anni. Corsi divisi per livelli.